Marc Cerrone, comunemente noto solo come Cerrone, è un musicista e produttore discografico francese.

Nel 1976 decide di esordire come solista con Love In C Minor, prodotto in collaborazione con Alec R. Costandinos. La sua opera prima, un mix di nuove sonorità, citazioni erotiche e piccanti copertine, colpisce molto il pubblico per la particolarità e modernità.

A Londra la Island Records stampa cinquemila copie del disco e negli Stati Uniti la versione originale viene riprodotta dalla Atlantic Records con tre milioni di copie vendute. Un anno dopo esce Cerrone’s Paradise, il nuovo LP, realizzato sulla falsariga musicale del disco precedente e firmato insieme a Don Ray; è di nuovo grande successo.

Nel 1977 la disco music ormai è presente in tutte le discoteche. Cerrone decide di uscire con un nuovo stile e produce nello stesso anno Supernature, il disco synthetic-euro che sarà il suo più grande successo, che vende otto milioni di dischi in tutto il mondo e vince cinque Grammy Awards. Tutti i brani sono composti dallo stesso Cerrone con Alain Wisniak, ad eccezione dello strumentale Sweet Drums, pezzo di sole percussioni firmato dal solo Cerrone. Da questo album furono tratti i singoli Supernature e Give Me Love.

fonte wikipedia